it en es de ru
calabria-classica-minitour-5-gg.docx
 
$
0
 
Il tuo carrello è vuoto

CALABRIA CLASSICA MINITOUR 5 GIORNI

 
 
1
Notti: 5 giorni / 4 notti      
Regione: CALABRIA      
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 
CALABRIA CLASSICA MINITOUR

1° GIORNO: AMANTEA
Arrivo dei Sig.ri partecipanti all'Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme o Stazione FS e trasferimento in bus GTL in hotel ad Amantea. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in hotel o libero. Passeggiata nel centro storico di Amantea. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: REGGIO CALABRIA E SCILLA
Prima  colazione  e  partenza  per  Reggio Calabria.  Visita  guidata  del Museo Nazionale della Magna Grecia in cui sono esposti i famosi Bronzi di Riace, le due statue di guerrieri ritrovati a Riace nel 1972 e che sono il più grande ritrovamento marino di tutto il Novecento. Visita della città (Lungomare Falcomatà, Corso Garibaldi, Castello Aragonese). Pranzo libero.  Pomeriggio trasferimento a Scilla, una delle località balneari più belle della Costa Viola. La  leggenda narra che la nascita di questo luogo sia da ricondurre alla ninfa Scilla, trasformata in un mostro a sei teste dalla maga Circe e divenuta un vero e proprio incubo per le navi che si trovavano a navigare presso lo Stretto di Messina. Qui si ha l 'opportunità di visitare quartieri affascinanti come quello di Chianalea (chiamata anche "piccola Venezia del  Sud") conosciuto per le abitazioni dei pescatori realizzate in prossimità degli scogli unite tra loro da arcate. Un'altra importante attrazione di Scilla è il Castello Ruffo, un tempo dimora della famiglia di cui porta il nome. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: TROPEA E PIZZO
Prima colazione e partenza per Tropea, una delle più note località turistiche e balneari della regione.  Simbolo  di  questa  località  è  il  Santuario di Santa Maria dell'Isola , che  sorge  su  un promontorio   di  fronte  alla  cittadina.  Di  notevole   interesse  è  anche  la  Cattedrale  di  Maria Santissima di  Romania,  edificio  del  1100,  in  stile  romanico,  contenente  l'effige  sacra  della Madonna  di  Romania.  Pranzo   libero.  Pomeriggio   visita   di  Pizzo   Calabro,  rinomata per la produzione del gelato noto come "tartufo" e per la qualità gelatiera in genere. Tra i monumenti  di maggiore  interesse storico  e artistico  si possono  ammirare  la  Chiesa di Piedigrotta  e il Castello Murat,  dove  fu tenuto  prigioniero  e  in  seguito  condannato Gioacchino  Murat, re di Napoli e cognato di Napoleone Bonaparte. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: SILA (LORICA - LAGO ARVO -LAGO CECITA)
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale della Sila, istituito nel 2002 e custodisce uno dei più significativi sistemi d i biodiversità. La principale sede del parco è Lorica che rappresenta, assieme a Camigliatello Silano, una delle più importanti mete di montagna della Calabria ma anche di tutto il meridione d'Italia. Sarà possibile godere di una passeggiata lungo le rive del Lago Arvo e del giro in battello elettrico. Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento verso il Lago Cecita, il più grande lago artificiale della Sila. Nonostante sia stato creato dall'uomo per la produzione di energia elettrica, appare così bene integrato nel paesaggio silano tanto da sembrare naturale. Il lago rappresenta una forte attrazione turistica in quanto  custodisce  importanti  testimonianze archeologiche che risalgono all'uomo di Neanderthal.  Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 
5° GIORNO: RIENTRO
Prima colazione e check-out. Trasferimento in bus dei Sig.ri partecipanti all’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme o Stazione FS per rientro nei propri luoghi di residenza .
 
 
QUOTAZIONE SU MISURA PER MINIGRUPPI E GRUPPI
Come contatarci
Invia una email
Ti chiamiamo noi
Chatta con noi
Come contatarci